About us

History

Isg ha iniziato la sua attività nel 1995, redigendo un piano per la valorizzazione di due terreni del Comune di Milano.
Dal 1995 al 1998 è stata consulente del gruppo STANDA per lo sviluppo di supermercati e grandi magazzini, e per la vendita di rami d'azienda e di altri asset.
Nel 1997 ha ideato e negoziato l'accordo tra Standa e Carrefour per lo sviluppo di Ipermercati in Italia, relazionandosi direttamente al principale azionista di Standa e al CEO del gruppo Carrefour.
Dal 1998 fino al 2003, ISG è stata consulente del Board di Carrefour per lo sviluppo del Gruppo in Italia (Carrefour è leader europeo nella grande distribuzione, al secondo posto nel mondo).
Alla fine degli anni Novanta, ha avuto un ruolo chiave con Bain Company per la scelta e la vendita di più di 30 Business Unit di COIN.
Nel 2001, ISG ha collaborato con la Banca Nazionale del Lavoro (gruppo BNP Paribas) nella costituzione del primo Fondo immobiliare italiano, dedicato all'acquisto di immobili alberghieri.
Dal 2002, ISG ha affiancato alla Consulenza l’attività di Real Estate Developer, progettando e costruendo per conto proprio o di altre società. Ha sviluppato Parchi polifunzionali e commerciali, e Shopping Mall, sia progettando lo sviluppo di terreni, che la riconversione di ex edifici industriali (come la FIAT in via Arona, Milano, divenuta centro commerciale urbano marchio a COOP).

Nel 2004 ha acquistato lo storico Hotel Palace di Bari, che in seguito ha rivenduto.

Attualmente sta progettando la costruzione, su proprio suolo, di una Residenza Sanitaria per Anziani e un Centro riabilitativo.

L'ultima attività di consulenza, completata con successo, è stata la ristrutturazione di una società alberghiera (proprietaria di tre alberghi con 800 posti letto), su richiesta delle Banche creditrici.
Dal 2015, ISG ha avviato in Russia lo sviluppo di progetti per la costruzione di immobili commerciali.